Controllo Programma  Operazioni SCR
 
   LSCR   n
   SCRE   
 

 

 

Operandi  Codici elementi Supportati Tipo di dati
n

S

BOOL

 

 

 

Limitazioni Simulatore
Esempio

 

L'operazione Carica SCR  (LSCR) contrassegna l'inizio del segmento SCR.
Quando n = 1 viene abilitato il flusso di corrente verso il segmento SCR.
Il segmento SCR deve essere concluso con un'operazione SCRE.

L'operazione Fine SCR  (SCRE) determina la fine del segmento SCR.
I relè di controllo sequenziale forniscono alle applicazioni una tecnica per organizzare delle operazioni macchina o dei passi in segmenti di programma equivalenti. Le aree di segmentazione del programma utente facilitano il lavoro di modifica e test.

Si consideri quanto segue sulle operazioni SCR.
Il segmento SCR è composto da tutte le operazioni che si trovano tra LSCR e SCRE e dipende, per la sua esecuzione, dal valore dello stack  S. La logica tra l'operazione SCRE e la successiva operazione LSCR non dipende dal valore dello stack  S.

.Limitazioni all'uso delle operazioni SCR. Non è possibile usare lo stesso bit in più di un programma. Ad esempio, se l'utente utilizza S0.1 nel programma principale, non lo potrà utilizzare nel sottoprogramma.· Nei segmenti SCR non si possono utilizzare le operazioni JMP e LBL. Non sono quindi ammessi salti verso, all'interno o al di fuori dei successivi SCR. Le operazioni di salto e di etichetta possono essere utilizzate solo per saltare attorno ai segmenti SCR.· Nei segmenti SCR non sono ammesse le operazioni FOR, NEXT e END.
 

LIMITAZIONI SIMULATORE 

Non è supportata la transizione SCR (SCRT)

Esempi di
Contatore indietro
Inizio Pagina
          KOP AWL
   
 
Diagramma di temporizzazione